Cerca
Close this search box.

Surroga mutuo e rinegoziazione mutuo con Mediacredit

Il nostro servizio di rinegoziazione mutuo e surroga mutuo consiste nel rinegoziare per conto del cliente le condizioni contrattuali al fine di spuntarne delle migliori (in particolare un rateo più basso o più diluito nel tempo) o addirittura nella chiusura di un mutuo per sostituirlo con un nuovo prodotto più adeguato alle mutate condizioni del mercato.

Perché e quando conviene rinegoziare un mutuo?

Per comprendere le ragioni che possono giustificare una surroga di un mutuo bisogna considerare che il mercato odierno del credito si caratterizza per una forte volatilità dei tassi di interesse. Questo si riflette, nel mercato dei mutui, in una continua modifica della vantaggiosità o meno dei prodotti.

 

Se ad esempio i tassi scendono, i ratei dei mutui sottoscritti prima della discesa diventano improvvisamente più onerosi rispetto alle condizioni, inevitabilmente più vantaggiose, dei nuovi mutui; avremo esattamente il contrario se i tassi salgono. Ciò ovviamente dipende anche dal fatto se si tratta di mutuo a tasso fisso o variabile, e da altri numerosi fattori.

Una consulenza mutui svolta da Mediacredit può aiutare il cliente a orientarsi e decidere se effettivamente procedere a questo tipo di operazione. Quando poi si passa al lato operativo, la trattativa per la surroga di un mutuo è ovviamente un’operazione delicata che è meglio far gestire a un mediatore del credito che possegga tutte le necessarie competenze non solo tecniche, ma anche negoziali.

Surroga mutuo prima casa

Mediacredit vanta una rete piuttosto ampia di convenzioni con le banche che la propongono come il consulente finanziario e creditizio d’elezione per la rinegoziazione di questo tipo di mutui. Conoscere e avere dei buoni rapporti con gli istituti di credito è infatti un fattore importante per mandare a buon fine qualsiasi pratica di surroga.

A ciò si aggiunge la grande conoscenza che ha Mediacredit del settore dei mutui per la prima casa e in generale del mercato del credito nel Veneto, che la rende tra gli operatori più qualificati per questo tipo di operazioni.

Mediacredit

Dicono di noi

Nalin Thamel
Nalin Thamel
20 Dicembre 2023
Volevo ringraziare Andrea Volpi che Ci ha seguiti dall' inizio fino alla fine. Grazie per la tua professionalisation. Lo consigning a tutti
Marco Dal sasso
Marco Dal sasso
19 Dicembre 2023
In Anna ho trovato gentilezza cortesia e molta efficenza nella sua professione , sa consigliarti ed essere molto paziente nell' ascoltarti per trovare la migliore soluzione . Complimenti veramente complimenti 👍👍👍
Loretta Pasin
Loretta Pasin
18 Dicembre 2023
Buongiorno, volevo complimentarmi con Francesco per averci seguito nella consulenza per la vendita e compravendita della mia nuova Casa 🏠 Top... professionalità, trasparenza,super disponibile... simpaticissimo...lo consiglio ☺️ Top,Top
Nemanja Davidovic
Nemanja Davidovic
15 Dicembre 2023
Tutto ok,mutuo portato a casa come promesso in tempi brevi. Riferimento Tobia
Arianna Santi
Arianna Santi
14 Dicembre 2023
Siamo state seguite da Federico. Persona disponibile, gentile, professionale ed esaustiva. Ci siamo trovate molto bene e sicuramente lo consiglieremmo.
Bechirl Lamarib
Bechirl Lamarib
10 Dicembre 2023
Salve, finalmente abbiamo comprato la casa 🏡 ma grazie al signor MARCO RAZIA che mi aiutato a trovare il migliore offerta e il migliore 🏦. grazie ancora Marco ottimo lavoro, fiducia e professionalità 💪💪💪💪.
Desi
Desi
1 Dicembre 2023
Parlo della nostra esperienza con FRANCESCO: un broker molto disponibile e professionale. Essendo la nostra prima casa non avevamo la minima idea di come funzionasse tutto l’ITER. Dopo esser rimasti scottati da altre figure decisamente meno professionali, Francesco è stata proprio una boccata d’aria fresca. Ci è stato molto vicino e ci ha supportato (e sopportato anche fuori dal suo orario di lavoro😅) in ogni singola fase dell’acquisto casa e del mutuo. Sceglierei lui altre mille volte e faró il suo nome a chiunque ne avesse di bisogno!

Hai delle domande per noi?

Prova a consultare le nostre risposte nella pagina dedicata alle domande frequenti, oppure chiamaci al 0444 1788061 in orario d’ufficio: saremo felici di rispondere alle tue domande.

Puoi anche scriverci tramite la pagina contatti o il modulo qui accanto.