Cerca
Close this search box.

Domande frequenti

Alcune domande frequenti poste dai nostri clienti sui mutui e le relative risposte

Non esiste un mutuo in assoluto più conveniente. Dipende dalle necessità del cliente e dalla sua situazione finanziaria e personale, dal suo orizzonte temporale, dalla situazione di mercato e da altri numerosissimi fattori che sono oggetto di accurate valutazioni da fare assieme ai nostri consulenti.

Ci piacerebbe molto avere la Risposta definitiva…. In realtà nel corso dell’ anno escono varie offerte bancarie che si rubano il primo posto salvo scomparire nello stesso tempo in cui sono apparse. Per questo non c’è una risposta, ma molte risposte a seconda del momento particolare in cui si deve partire a fare la pratica.

I tassi dei mutui (rateo, in termine tecnico) variano in dipendenza dei tassi di interesse e in particolare di un tasso chiamato EURIS.

Tutto dipende dal tasso di interesse. In genere, il tasso di interesse si alza (e quindi anche i mutui) quando la Banca Centrale Europea attua le sue strette creditizie per frenare l’inflazione e si abbassa quando  decide di dare fiato all’economia allentandolo.

Un prestito concesso a un privato, non a una azienda, per sue finalità personali e quindi con modalità e condizioni diverse. Il prestito personale è un finanziamento erogato senza vincolo di scopo direttamente sul conto corrente di chi lo richiede. A differenza di altre tipologie di prestito, può essere estinto in qualsiasi momento.

La banca o finanziaria presta una cifra di denaro ad un determinato tasso e durata. Il cliente si obbliga a restituire secondo le modalità prestabilite. Il prestito è una linea di credito senza garanzia reale.

Il Taeg è il tasso che racchiude e sintetizza tutte le spese accessorie legate ad un prestito. Il fattore più interessante è andare ad analizzare ogni singola spese per sapere se è realmente utile oppure no al di là del numero che compone il tasso.

Chiunque sia maggiorenne e non sia fallito, non sia dichiarato cattivo pagatore e non abbia una situazione finanziaria o patrimoniale eccessivamente compromessa.

Basta rivolgersi a un mediatore creditizio come Mediacredit.

Dipende molto dai contratti che si firmano. Sicuramente cosa da vedere su caso singolo.

La cifra che si può ottenere dipende dal quinto dello stipendio ,dal tfr in azienda se privato, dalla durata e dalle spese connesse. Per i dipendenti pubblici la garanzia è statale a seconda della tipologia di lavoro.

È un prestito garantito dal TFR con rata direttamente in busta paga del cliente per un massimo del quinto del suo stipendio.

La cessione del quinto è un finanziamento che ha due peculiarità: la garanzia è data dal TFR e la rata va direttamente scalata in busta paga. La cessione del Quinto ha per legge due assicurazioni (Vita e Perdita lavoro) che sono già incluse nella rata come le commissioni,l’istruttoria e gli interessi, quindi il cliente non ha ulteriori spese extra. La ditta per cui lavora il richiedente si impegna legalmente a trattenere la rata dalla busta paga e a pagarla direttamente alla finanziaria.

La cessione del Quinto può essere richiesta da qualsiasi lavoratore dipendente assunto a tempo indeterminato.

Contattaci per prenotare una consulenza gratuita.

La rata della cessione non può essere sospesa o rimandata. Si può richiedere un conteggio di estinzione e chiudere il finanziamento.

L’appuntamento di consulenza è completamente gratuito. Se, dopo la prima consulenza, decide di avere al suo fianco un professionista che l’aiuti ad ottimizzare i suoi risultati bancari, prevediamo una provvigione da concordare fin dall’ inizio del percorso e da pagare alla firma del rogito notarile. In questo modo, avrà la certezza di quali saranno i costi associati ai nostri servizi, senza sorprese. Il nostro obiettivo è rendere tutto il processo chiaro e professionale.

No, la consulenza è gratuita e non vincolante.

Certo, questa è una consulenza gratuita appositamente pensata e dedicata a coloro che hanno iniziato la ricerca di una casa. Durante questo incontro, Lei avrà accesso a informazioni essenziali per gestire la richiesta di mutuo e riceverà una scheda di fattibilità creditizia. Questo strumento le permetterà di affrontare la ricerca immobiliare con serenità, in quanto conoscerà fin dall’inizio quali sono i passi giusti da fare.

Tutti i nostri clienti avevano già una banca di fiducia prima di scegliere i nostri servizi. I vantaggi che offriamo sono molteplici e complessi, difficili da elencare in questa semplice sezione, ma possiamo tentare di racchiuderli in questa frase: parlare con un mediatore esperto, significa interagire con un professionista che conosce l’intero panorama bancario e che ha come unico obiettivo, quello di proteggere gli interessi del suo cliente. La invitiamo a conoscerci personalmente per valutare di conseguenza. Siamo qui per offrirle una consulenza professionale e personalizzata, e siamo certi che, una volta che avrà familiarità con i nostri servizi, apprezzerà i benefici che potremo portare al suo percorso finanziario.

Mediacredit

Dicono di noi

Nalin Thamel
Nalin Thamel
20 Dicembre 2023
Volevo ringraziare Andrea Volpi che Ci ha seguiti dall' inizio fino alla fine. Grazie per la tua professionalisation. Lo consigning a tutti
Marco Dal sasso
Marco Dal sasso
19 Dicembre 2023
In Anna ho trovato gentilezza cortesia e molta efficenza nella sua professione , sa consigliarti ed essere molto paziente nell' ascoltarti per trovare la migliore soluzione . Complimenti veramente complimenti 👍👍👍
Loretta Pasin
Loretta Pasin
18 Dicembre 2023
Buongiorno, volevo complimentarmi con Francesco per averci seguito nella consulenza per la vendita e compravendita della mia nuova Casa 🏠 Top... professionalità, trasparenza,super disponibile... simpaticissimo...lo consiglio ☺️ Top,Top
Nemanja Davidovic
Nemanja Davidovic
15 Dicembre 2023
Tutto ok,mutuo portato a casa come promesso in tempi brevi. Riferimento Tobia
Arianna Santi
Arianna Santi
14 Dicembre 2023
Siamo state seguite da Federico. Persona disponibile, gentile, professionale ed esaustiva. Ci siamo trovate molto bene e sicuramente lo consiglieremmo.
Bechirl Lamarib
Bechirl Lamarib
10 Dicembre 2023
Salve, finalmente abbiamo comprato la casa 🏡 ma grazie al signor MARCO RAZIA che mi aiutato a trovare il migliore offerta e il migliore 🏦. grazie ancora Marco ottimo lavoro, fiducia e professionalità 💪💪💪💪.
Desi
Desi
1 Dicembre 2023
Parlo della nostra esperienza con FRANCESCO: un broker molto disponibile e professionale. Essendo la nostra prima casa non avevamo la minima idea di come funzionasse tutto l’ITER. Dopo esser rimasti scottati da altre figure decisamente meno professionali, Francesco è stata proprio una boccata d’aria fresca. Ci è stato molto vicino e ci ha supportato (e sopportato anche fuori dal suo orario di lavoro😅) in ogni singola fase dell’acquisto casa e del mutuo. Sceglierei lui altre mille volte e faró il suo nome a chiunque ne avesse di bisogno!

Hai delle domande per noi?

Prova a consultare le nostre risposte nella pagina dedicata alle domande frequenti, oppure chiamaci al 0444 1788061 in orario d’ufficio: saremo felici di rispondere alle tue domande.

Puoi anche scriverci tramite la pagina contatti o il modulo qui accanto.