Cerca
Close this search box.

Servizi cessione del quinto dello stipendio

Mediacredit svolge attività di ricerca e supporto per l’erogazione del prestito con cessione del quinto dello stipendio da molti anni, con un indice di soddisfazione dei clienti elevato e una buona capacità di reperire le condizioni migliori sul mercato.

Cos’è la cessione del quinto?

La cessione del quinto è una forma di finanziamento molto diffusa e collaudata. Consiste nella cessione di parte dello stipendio del debitore (non superiore al quinto, da cui il nome) a favore del creditore per rimborsare sia gli interessi del prestito che la somma prestata secondo un piano di ammortamento.

Rispetto ad altre forme di prestito personale, il vantaggio per il debitore è che l’istituto di credito che ha prestato il denaro non può mai chiedere o pignorare oltre il quinto del suo salario.

Perché rivolgersi a Mediacredit?

L’intervento di un broker del credito come Mediacredit in questo tipo di pratiche si rivela utile sotto numerosi profili:

Come funziona la cessione del quinto?

Questo tipo di prestito può essere richiesto solamente dai lavoratori dipendenti assunti a tempo indeterminato. Non vi possono quindi accedere i lavoratori autonomi e chi ha un contratto a tempo determinato.

Nella richiesta, bisognerà fornire due buste paga e altra documentazione che prova non solo l’ammontare del salario mensile, ma che si è effettivamente dei lavoratori dipendenti.

I tempi di erogazione sono abbastanza veloci. Attenzione però ai massimali ammissibili di prestito, che non sono elevatissimi.

Il rimborso avviene per opera del datore di lavoro, che verserà direttamente il quinto al creditore a fine mese per tutta la durata prevista dal piano di ammortamento del prestito stesso.

Mediacredit

Simulazione cessione del quinto

Ecco due simulazioni di un prestito con cessione del quinto dello stipendio:

Una persona di Vicenza nata nel 1980 e assunta a tempo indeterminato nel 2010 con uno stipendio di 1400 euro al mese potrebbe ottenere un prestito di circa 20.000 euro con un interesse che varia dal 8 all’10% e una rata mensile massima di 326 euro.

Una persona di Verona nata nel 1990 e assunta a tempo indeterminato nel 2020 con uno stipendio di 2000 euro al mese potrebbe ottenere un prestito di circa 38.000 a un interesse dal 8 al 13% con una rata mensile massima di 316 euro.

Dicono di noi

Nalin Thamel
Nalin Thamel
20 Dicembre 2023
Volevo ringraziare Andrea Volpi che Ci ha seguiti dall' inizio fino alla fine. Grazie per la tua professionalisation. Lo consigning a tutti
Marco Dal sasso
Marco Dal sasso
19 Dicembre 2023
In Anna ho trovato gentilezza cortesia e molta efficenza nella sua professione , sa consigliarti ed essere molto paziente nell' ascoltarti per trovare la migliore soluzione . Complimenti veramente complimenti 👍👍👍
Loretta Pasin
Loretta Pasin
18 Dicembre 2023
Buongiorno, volevo complimentarmi con Francesco per averci seguito nella consulenza per la vendita e compravendita della mia nuova Casa 🏠 Top... professionalità, trasparenza,super disponibile... simpaticissimo...lo consiglio ☺️ Top,Top
Nemanja Davidovic
Nemanja Davidovic
15 Dicembre 2023
Tutto ok,mutuo portato a casa come promesso in tempi brevi. Riferimento Tobia
Arianna Santi
Arianna Santi
14 Dicembre 2023
Siamo state seguite da Federico. Persona disponibile, gentile, professionale ed esaustiva. Ci siamo trovate molto bene e sicuramente lo consiglieremmo.
Bechirl Lamarib
Bechirl Lamarib
10 Dicembre 2023
Salve, finalmente abbiamo comprato la casa 🏡 ma grazie al signor MARCO RAZIA che mi aiutato a trovare il migliore offerta e il migliore 🏦. grazie ancora Marco ottimo lavoro, fiducia e professionalità 💪💪💪💪.
Desi
Desi
1 Dicembre 2023
Parlo della nostra esperienza con FRANCESCO: un broker molto disponibile e professionale. Essendo la nostra prima casa non avevamo la minima idea di come funzionasse tutto l’ITER. Dopo esser rimasti scottati da altre figure decisamente meno professionali, Francesco è stata proprio una boccata d’aria fresca. Ci è stato molto vicino e ci ha supportato (e sopportato anche fuori dal suo orario di lavoro😅) in ogni singola fase dell’acquisto casa e del mutuo. Sceglierei lui altre mille volte e faró il suo nome a chiunque ne avesse di bisogno!

Hai delle domande per noi?

Prova a consultare le nostre risposte nella pagina dedicata alle domande frequenti, oppure chiamaci al 0444 1788061 in orario d’ufficio: saremo felici di rispondere alle tue domande.

Puoi anche scriverci tramite la pagina contatti o il modulo qui accanto.